© Federica Menon

L'interesse per la fotografia è iniziato da piccolina quando mio papà per gioco mi faceva provare la sua macchinetta fotografica. Quel gioco si è poi trasformato in amore, passione e un vero e proprio sogno diventato realtà: il mio lavoro è ciò che amo più fare al mondo!

Diverse esperienze mi hanno fatto avvicinare a quest'arte un po' per volta,

con molto entusiasmo e curiosità. Durante le scuole superiori ho scoperto

di avere una sensibilità particolare nei confronti dei bambini: ho conseguito il diploma di "esperto in attività ludico-espressive", lavorando nel frattempo come

baby-sitter e come collaboratrice in un asilo nido.

Ho proseguito gli studi presso l'ISFAV (Istituto Superiore di Fotografia e Arti Visive) di Padova e ho deciso di specializzarmi nella fotografia di famiglia perchè è un settore che riesce a coinvolgermi molto a livello emotivo.

Ricordo ancora il mio primo matrimonio, l'emozione e l'agitazione che provavo... Non ci sono esperienze negative nel settore lavorativo che ami, ma solo avventure che ti fanno crescere e trovare sempre nuove ispirazioni!

 

Quello che mi sta più a cuore in un servizio fotografico siete voi, le vostre storie, le ore passate insieme a divertirci e a vivere quelli che saranno per sempre momenti unici della vostra vita.

1/1