Solo con il passare degli anni potremmo capire quanto sia stato importante fermare il tempo anche solo per un istante.

Mi chiamo Federica e sono una fotografa professionista specializzata in ritratti di gravidanza, neonati, bambini e famiglia.

La curiosità per la fotografia è iniziata fin da piccolina quando andavo a trovare mia nonna dopo l’asilo che per intrattenermi mi mostrava una scatola con all’interno tutte le foto che raccontavano la storia della sua vita.

La passione per la fotografia invece è nata poco dopo grazie a mio Papà, anche lui appassionato di fotografia. In casa ho avuto sempre la fortuna di avere una macchina fotografica per provare a sperimentare. All’inizio era solo un gioco che si è poi trasformato in passione fino ad un vero e proprio sogno diventato realtà: il mio lavoro oggi è ciò che amo più fare al mondo!

Diverse esperienze mi hanno fatto avvicinare a quest’arte un po’ per volta, con molto entusiasmo e curiosità. 

Durante le scuole superiori ho scoperto di avere una sensibilità particolare nei confronti dei bambini: ho conseguito il diploma di “esperto in attività ludico-espressive”, lavorando nel frattempo come baby-sitter e come collaboratrice in un asilo nido.

Ho proseguito gli studi presso l’ISFAV (Istituto Superiore di Fotografia e Arti Visive) di Padova e ho deciso di specializzarmi nella fotografia di famiglia attraverso dei corsi di formazione essendo un settore che riesce a coinvolgermi molto a livello emotivo.

Non ci sono esperienze negative nel settore lavorativo che ami, ma solo avventure che ti fanno crescere e trovare sempre nuove ispirazioni!

Quello che mi sta più a cuore in un servizio fotografico siete voi, le vostre storie, le ore passate insieme a divertirci e a vivere quelli che saranno per sempre momenti unici della vostra vita.